Anne Frank una Storia attuale


Onze kastanjeboom staat van onder tot boven in volle bloei, hij is zwaar beladen met bladeren en veel mooier dan verleden jaar.
Il nostro castagno è in piena fioritura dai rami più bassi alla cima, è carico di foglie e molto più bello dell’anno scorso.

È stata inaugurata mercoledì 8 marzo alle 17,30 a Villa Bertelli, la mostra Anne Frank, una storia attuale, promossa dall’assessorato a cultura e turismo del Comune di Forte dei Marmi nell’ambito del programma di iniziative realizzate per celebrare i Giorni della memoria e del ricordo.

L’esposizione, curata dalla Anne Frank House di Amsterdam in collaborazione con l’assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, Comune di Forte dei Marmi, Provincia di Lucca, Istituto storico della resistenza e dell’età contemporanea in provincia di Lucca e Scuola per la pace, presenta temi quali l’ascesa del nazionalismo e la ricerca di un capro espiatorio, le epurazioni, l’atteggiamento nei confronti degli ebrei, la Shoah, fino ai diritti dell’uomo e al loro rispetto nelle nostre società e propone molte fotografie, immagini inedite, riproduzioni documentarie e citazioni del diario di Anne, che raccontano della condizione di una famiglia ebrea nel periodo nazista.

#avvezzidarte
#womensdays{fullWidth}


SHARE YOUR MEDIA WITH US!

Costanza Tarabella

Student, then passionate photographer, I just decided beginning portraiting instant fading and broken silence. I don't manage any photographic business nor particular portfolio, even if guys told me whenever I have to work it out with it. I don't guess so.

Posta un commento

Thanks for your kind appreciation

Nuova Vecchia

Modulo di contatto